News, Primo Piano

La Nuda Verità alla “Tavolata degli animali ribelli”

E’ venuta a trovarci al nostro HubLab dei Cervelli Ribelli la nostra bella amica Maria Antonietta Farina Coscioni. Ci ha dedicato la prima puntata del 2022 del suo programma di Radio Radicale “La nuda verità”. Maria Antonietta si è seduta a tavola con Tommy, Filippo e il loro padre, è stata la prima a capire che il nostro gioco “La Tavolata degli animali ribelli” si presta a un’infinità di interpretazioni utili a capovolgere luoghi comuni e pregiudizi. Noi ci abbiamo scherzato un po’ su e l’abbiamo questa volta voluto vedere come una sorta di oracolo, un modo per tirare fuori caratteri e similitudini tra gli animali ribelli e i commensali.

.

Ricordiamo che La tavolata degli animali ribelli è un pretesto divertente per scompigliare la tradizionale gerarchia che ha sempre dettato legge nell’attribuzione dei posti a tavola.Un sistema arcaico di valori ha stabilito, dalla notte dei tempi, privilegi e oneri per regolare la gioia conviviale. È un intero sistema che con questo gioco viene rimesso in discussione, affidando alla sorte il compito di assegnare, di volta in volta, un ruolo a ogni singolo commensale.

Qui tutte le spiegazioni sul nostro gioco, come è nato, il significato dei singoli animali disegnati da Tommy, come si gioca. Acquistarlo è facile basta andare nella sezione e-commerce del sito di Essent’ial, l’azienda nata dal genio di Albano Ghizzoni che ha realizzato e  distribuisce il nostro gioco.

CLICCA SUL LOGO ESSENT’IAL PER ACQUISTARE IL KIT DE LA TAVOLATA DEGLI ANIMALI RIBELLI

 

Informazioni sull'autore

Articoli Correlati

Commenti Facebook