News, Primo Piano

Amica non sempre hai una guardia del corpo. Diventa un bersaglio difficile!

Non è detto che una donna por sentirsi sicura debba, o voglia,  sempre girare con un guardia spalle della stazza di Tommy. Ci si può trovare in situazioni a rischio che devono necessariamente essere gestite con le sole proprie forze. Questo concetto può essere riassunto in una semplice formula “Diventa un bersaglio difficile” che da sempre alla base della scuola “Giunca Rossa” della nostra amica Sifu Paola De Caro che già un anno fa trasmise a noi “Cervelli Ribelli” qualcuno dei suoi insegnamenti, forte di anni di pratica dell’ Wing Tsun, arte marziale specifica per l’autodifesa di donne o persone fragile, che secondo la tradizione sarebbe stata messa a punto da una o dalla monaca buddhista Ng Mui  intorno alla seconda metà del XVII secolo, dopo essere sfuggita alla distruzione del monastero di Shaolin assieme ad altri monaci.



Ora Paola, anche lei in distanziamento sociale Covid19, è stata anche lei costretta a sospendere la sua attività in palestra. In questo periodo di forzato isolamento a casa casa ha messo a punto il primo corso on line incentrato sulla prevenzione della violenza di genere intesa non come problema da subire, ma come atteggiamento positivo e consapevole da assumere.L’obiettivo è quello di porre l’attenzione sulla prevenzione e sui comportamenti migliori per scoraggiare eventuali aggressori o per essere pronte ad affrontarli.

Kulta, il partner di “Cervelli Ribelli Project”, in collaborazione con la scuola romana Giunca Rossa, propone dieci video lezioni live, organizzate in cinque incontri a cui qualunque donna potrà partecipare per aumentare la propria conoscenza e consapevolezza sul tema. L’ottica è quella di smontare le false credenze e di trasmettere una serie di conoscenze nuove, da condividere e diffondere in rete tra amiche, familiari e così via. Il focus è posto quindi sulla presenza mentale in situazioni di potenziale pericolo, sulla consapevolezza di sé, sull’attenzione da porre a persone e situazioni, in modo da trasformare con semplicità conoscenze teoriche in comportamenti utili ed efficaci. Tutte le informazioni per iscriversi li troverete nel sito:

WWW:SIAMOSICURE.IT

Il video corso ha un costo di 50 euro a partecipante, quota a forfait per i 5 video incontri all’interno dei quali saranno affrontate le 10 tematiche in cui è articolato il programma.

Il corso sarà attivato al raggiungimento delle 20 persone partecipanti.

Le lezioni saranno tenute dalla Sifu Paola de Caro, Fondatrice della Scuola di Difesa Personale Giunca Rossa di Roma. (link https://www.giuncarossa.it/)

Informazioni sull'autore

Articoli Correlati

Commenti Facebook