News, Scuola & Tempo

Kulta di Michela Paparella rappresenterà l’Italia in Europa, è l’agenzia di noi “Cervelli Ribelli”!!!

L’agenzia di comunicazione Kulta di Michela Paparella e Valentina Vimercati, da qualche anno  nostro partner  nell’avventura di “Cervelli Ribelli”,  è stata scelta, assieme al suo team storico,  come  l’unica realtà  del suo settore che dovrà rappresentare l’Italia in un nuovo network europeo specializzato in servizi per i target bambini, famiglie e scuole.

Ne siamo tutti veramente orgogliosi…Michela è stata assieme ai suo fantastici collaboratori il braccio armato dei nostri migliori progetti d’inclusione per persone neurodiverse, dal tour del film “Tommy e gli altri”, ad “Autistici‹Giardinieri”,  a “10 Cervelli Ribelli per lo sport”, al “Casale delle Arti e dei Mestieri”, tra poco inizieremo assieme un progetto di ricerca e sviluppo per il prototipo del famoso “localizzatore” per cercare di arginare il problema degli autistici in fuga improvvisa. 

Michela è però soprattutto un’amica appassionata alla diffusione di cultura sul valore della diversità. Assieme a lei abbiamo scritto il “Manifesto dei Cervelli Ribelli”, che è alla base di ogni nostra attività comune. Con Michela mi sento che finalmente le idee, anche le più folli e indicibili,  possono prendere una forma adeguata ed essere ben comunicate.  Sono proprio felice che Michela e il suo formidabile  gruppo di lavoro, con cui abbiamo costruito la realizzazione e la comunicazione  dei migliori progetti per i nostri ragazzi, abbia avuto un così importante riconoscimento internazionale. La vittoria di Kulta è anche anche una conferma della necessità, che ho sempre sostenuto, di un approccio più che professionale, e con linguaggi adeguati alla contemporaneità, per la comunicazione della neurodiversità, cercando in questo un passo differente rispetto  ai tanti che si muovono nel settore, anche con spirito generoso, ma con strumenti artigianali.

Comunicare bene e in maniera potente è per noi è fondamentale in ogni tentativo di diffondere cultura sul nostro esistere di cervelli non a norma, gli strumenti della comunicazione devono essere ancora di più  gestiti da seri professionisti. Improvvisare, o fare papocchi alla casalinga, rischia di compromettere e far naufragare nell’indifferenza  anche quello che in potenza sarebbe un bel progetto.

Con noi in questo momento lavora chi è stato giudicato da un ente internazionale un’eccellenza del panorama italiano, non potremo che continuare a dare forma e sostanza a idee bellissime. Grazie Michela!!!

 


KULTA DIVENTA INTERNAZIONALE CON WE ARE FAMILY


L’agenzia di comunicazione multicanale fondata da Michela Paparella e Valentina Vimercati è stata scelta come unica rappresentante italiana del nuovo network europeo specializzato in servizi per i target bambini, famiglie e scuole. Inoltre, la company ha sviluppato la piattaforma Scuola Channel, concepita per proporre agli istituti scolastici una serie di contenuti educativi digitali su temi di rilevanza didattica, sociale e culturale, e scelta da grandi aziende e associazioni di primaria importanza come Mattel, Panini-Topolino, Fondazione Veronesi e molte altre.

Kulta, agenzia di comunicazione multicanale specializzata nell’ideazione e nella creazione di format e contenuti di Edutainment digitali e di CSR, entra a far parte di We are Family, il nuovo network internazionale di agenzie indipendenti che si propone di diventare la realtà europea di riferimento per le attività sales & marketing sui target Kids&Teen, Famiglie e Scuole. Composto da 9 agenzie in rappresentanza di 15 paesi, tra cui Germania, Regno Unito, Francia, Spagna, Benelux e Scandinavia, We are Family si rivolge ai clienti extraeuropei che desiderino lanciare prodotti, servizi e progetti in Europa, garantendo la specificità della possibile localizzazione nei diversi stati e l’expertise mirata sul target. Il nuovo network si costituirà formalmente tra i mesi di giugno e luglio, aprendo una serie di uffici commerciali anche fuori dalla regione europea, mentre il primo meeting ufficiale, dopo una serie di incontri orientati alla definizione dei dettagli organizzativi, si terrà in ottobre a Francoforte. “Siamo lieti di rappresentare l’Italia in questo nuovo progetto, che ci darà la possibilità di mettere a disposizione dell’intero network la nostra expertise sul target bambini/ragazzi, famiglie e scuola, consolidatasi negli ultimi anni anche grazie al lancio della nostra innovativa piattaforma digitale Scuola Channel – sottolinea Michela Paparella, Amministratore Delegato di Kulta – We Are Family non soltanto si rivolgerà a potenziali clienti extraeuropei, ma rappresenterà un’importante opportunità per le aziende e le istituzioni europee, dato che potranno interagire con un unico interlocutore in fase di gestione di progetti multi-paese, con evidenti benefici in termini di economia di scala ed efficienza”.

Fondata nel 2011, ma con all’attivo del Team una storia molto più lunga risalente alla fine degli anni ’90, Kulta è un’agenzia di comunicazione multicanale che progetta e realizza format e contenuti educativi digitali innovativi, mettendo in relazione il mondo delle aziende socialmente responsabili con quello di scuola. Merito di un team in grado di sviluppare contenuti adatti ai nuovi media (web, mobile, Lim, ebook ecc.), ai linguaggi dei giovani e alle metodologie della scuola, che ha al suo attivo numerose case history italiane su progetti di Edutainment rivolti a studenti, insegnanti e loro famiglie. Kulta ha inoltre sviluppato la piattaforma Scuola Channel, concepita per proporre agli istituti scolastici una serie di contenuti educativi digitali su temi di rilevanza didattica, sociale e culturale, e scelta da grandi aziende e associazioni di primaria importanza quali Mattel, Panini-Topolino, Fondazione Veronesi, Auchan, AISM, Telefono Rosa, Istituto Zooprofilattico -Ministero della Salute, Erg, Asdomar, Fondazione Bracco, ecc.

Tra gli altri progetti spicca la Factory Cervelli Ribelli, ideata in collaborazione con il giornalista e scrittore Gianluca Nicoletti. Dal 2019 l’agenzia è entrata a far parte di TXT Group, player in Italia specializzato nella commercializzazione dei libri scolastici e di varia all’interno della Grande Distribuzione Organizzata, che abbina alla distribuzione dei testi una serie di servizi per la scuola (es. piattaforma Fidenia) e le aziende, quali soluzioni per il marketing, la comunicazione, la formazione, il Welfare aziendale e la Corporate Social Responsibility. (Fonte ADC Group)


NOI “CERVELLI RIBELLI” AL SALONE DELLA CSR A MILANO

Informazioni sull'autore

Articoli Correlati

Commenti Facebook