Cosa fare

Angsa Novara e Regione Piemonte: La cascina del 700 diventerà un laboratorio di inclusione sociale

Nei giorni scorsi l’assessore al Welfare della Regione Piemonte Augusto Ferrari  ha visitato la nuova  casa per i ragazzi  autistici dell’ Angsa Novara Vercelli onlus e dell’ associazione Enrico Micheli, a Vignale, una storica cascina che l’associazione trasformerà in un centro diurno, orti e laboratori e un alloggio per imparare a essere autonomi.

La cascina sarà soprattutto uno spazio aperto al territorio e alla comunità: “Vogliamo dimostrare come i nostri ragazzi possano dare molto. Hanno voglia di fare e di rendersi utili» ha spiegato Benedetta De Martis, presidente nazionale Angsa . Il progetto di Angsa Onlus è finanziato dalla Regione Piemonte.

L’assessore Ferrari sposa in pieno il welfare proposto dall’associazione: trasformare una splendida cascina del Settecento in un laboratorio di inclusione sociale, di condivisione e di accoglienza.: ” E’  il welfare che innova e che vogliamo”. E Benedetta De Martis: “Ok il Dopo di Noi. Ma intanto pensiamo al durante per far vivere bene OGGI i nostri grandi figli speciali”.

 

 

 

Redazione

La redazione di "Per Noi Autistici" è costituita da contributori volontari che a vario titolo hanno competenza e personale esperienza delle tematiche che qui desiderano approfondire.

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio