Autismi & Autistici, News

“10 Cervelli Ribelli per lo sport”. Sono pronti i materiali per iniziare! Si preparino ragazzi e istruttori…

Siamo vicini al momento X. Presto i dieci istruttori di 10 sport diversi conosceranno i 10 “Cervelli Ribelli” che saranno parte integrante del loro training. Sono stati scelti per  “10Cervelli Ribelli per lo sport“, il nostro progetto sostenuto da  OSO, ogni sport oltre, promosso da Fondazione Vodafone Italia.

Sono nel frattempo pronti e stampati i 5 diversi manuali che faranno parte del kit didattico che avrà in dotazione ogni istruttore e ogni famiglia. Sono state stampate le magliette per tutti i partecipanti al corso, azzurre per i ragazzi, rosse per gli istruttori e nere per il personale dello staff.

Ancora abbiamo mantenuto il segreto e con gli istruttori, vedranno i ragazzi tutti assieme lunedì 17 e martedì 18, non si immaginano con chi avranno a che fare!!! Il primo giorno ci occuperemo dell’equitazione, dell’atletica, della scherma e del Basket. Il secondo giorno tutti al circolo BNL a cimentarsi nel nuoto, nella danza, nelle arti marziali, nel calcetto, nel tennis e nel Rugby.

Sarà un primo impatto “d’assaggio”, per conoscersi e per stabilire un contatto fisico. In queste due giornate ci seguirà la nostra troupe incaricata del backstage e di girare i materiali necessari ai video emotional che faranno parte dei contenuti multimediali del nostro “Kit didattico” che sarà reso disponibile on line per tutti coloro che in tutta Italia avranno necessità di un supporto pratico, semplice e efficace per includere persone neurodiverse in attività sportive.

La fase3 successiva comporterà i corsi in presenza che terranno i nostri partner scientifici del gruppo Autismo Tor Vergata dell’Università di Tor Vergata a Roma.  Molti di questi specialisti in autismo sono già stati un prezioso supporto alla compilazione degli opuscoli.

Intanto in questo primo video vi mostriamo in anteprima gli opuscoli freschi di stampa che a termine del corso saranno resi disponibili on line gratuitamente per tutti.


.

Condividi questo articolo

Informazioni sull'autore

Articoli Correlati

Commenti Facebook