Fanta-autismo, News

Continuano le ricerche della bambina autistica scomparsa giovedì nel bresciano

C’è ancora grande preoccupazione a Serle, nel bresciano, dove da giovedì mattina Carabinieri e Vigili del fuoco stanno cercando una bambina autistica di 12 anni  che si è persa nei boschi. La piccola era in gita con altri bambini disabili.

Da ieri sul posto Vigili del fuoco, carabinieri e volontari di Protezione civile, circa 5o persone,  stanno setacciando ogni metro quadrato di un territorio impervio nei pressi di Cariadeghe di Serle, circa 500 ettari di natura incontaminata fatta di avvallamenti, rocce e circa ventidue chilometri di grotte più o meno profonde. Il timore è che la bimba possa essersi infilata in uno di questi cunicoli.

La bambina autistica si chiama Iuschra indossa una maglietta gialla a fiori e un paio di leggins neri. Stando a quelle che sono le ipotesi dei volontari, potrebbe essersi spostata di molto in direzione di Caino. Chi conosce la bambina, infatti, sostiene che sia una gran camminatrice. Diversi gli appelli su Facebook per intensificare le ricerche.

Si legge in uno di questi: “A tutte le associazioni di Serle e non: dispersa ragazzina autistica di 12 anni sull’Altopiano di Cariadeghe. Chi volesse dare una mano salga alla pozza dei Ruchì dove c’è l’ unità di emergenza dei vigili del fuoco. Fate girare messaggio, grazie. Sindaco Paolo Bonvicini”.

Il padre della bambina scomparsa

Poi ancora: “Dispersa alle 11.30 a Cariadeghe Serle ragazzina di 12 anni. Carnagione scura, autistica, potrebbe aver camminato molto. Indossa maglietta gialla con fiori e fuseau neri. Chi la incontra chiami il 112″. Quest’ultimo appello, condiviso sul gruppo “Sei di Brescia se…” è stato ricondiviso da centinaia di utenti, a riprova che l’apprensione per la sorte della piccola è altissima.

I carabinieri della stazione di Nuvolento hanno messo a disposizione il numero 0306898676 per chiunque abbia informazioni utili. 


 

Condividi questo articolo

Informazioni sull'autore

Articoli Correlati

Commenti Facebook