Autismi & Autistici, News

Giulia canta…”Diversa da chi?”

Ci hanno mandato la segnalazione di un video clip di Giulia, una ragazza con Sindrome di Williams che non si è mai arresa alle difficoltà della vita. Esprime la sua carica e la passione per la musica grazie all’aiuto di Cesare, il suo amico a quattro zampe.

Giulia ha scritto un testo che comunica con forza come vive il rapporto con le persone “diverse” da lei e ci invita a riflettere su quanto in realtà la percezione della“differenza” alberghi solo negli occhi di chi guarda e spesso ferisca profondamente chi da questi occhi viene osservato.

Il brano di Giulia vuole anche essere la dimostrazione che tutti, a prescindere dalle difficolta’ che la vita ha posto loro davanti, possono vivere le loro passioni e poterle esprimere “professionalmente” e con una grandissima dignità…

“Diversa da chi “ e’ anche il primo prodotto di un progetto più ad ampia scala, che vuole dare a tutti i ragazzi cosidetti “disabili” la possibilità di esprimere la loro passione per la musica supportati da professionisti che si metteranno a disposizione per realizzare un brano che possa essere (come per Giulia) l’amplificatore di un loro sentimento inespresso…


GIULIA VANINETTI – DIVERSA DA CHI

Testo: Giulia Vaninetti Musica: Andrea Pozzoli

Produzione & Arrangiamento: Andrea Pozzoli

.

DIVERSA DA CHI Perché mi chiamate diversa? Io sono solo me stessa Ho un anima Ho un cuore Ma non ho una risposta Ognuno è lo specchio dello sguardo che incrocia. E allora se quando mi guardate vi sembro uscita da un cartone animato Pensate che dentro di voi in un angolo buio, c’è forse un bambino che vuole essere trovato. Diversa da Chi? Diversa da cosa? Se un giorno passando cadrete nel mio sguardo e in quello specchio starete sorridendo allora vedrete che un po’ simili siamo e che quel bambino si sta liberando.

Condividi questo articolo

Informazioni sull'autore

Articoli Correlati

Commenti Facebook