News, Scuola & Tempo

VOTA MAZZONE!!!


Un solo grido un solo impegno “VOTA MAZZONE”!!! Solo noi autistici possiamo far vincere a Luigi Mazzone l’ambito riconoscimento “GAZZETTA SPORTS AWARDS” nella categoria Fair Play dell’anno. Votare è semplice: basta andare a questo link registrarsi (anche via Facebook) e votare Luigi Mazzone per la categoria Fair Play dell’anno.

VAI QUI E VOTA SUBITO!!!

Perchè farlo? Perchè ci fa stare allegri che Gigi e la sua Accademia di Scherma Lia vincano, con loro vinciamo anche noi Cervelli Ribelli in genere.Gigi non ha fatto nulla di saggio, ha messo spade in mano ad autistici e ne ha fatto una squadra di schermidori…Una follia! E per questo deve vincere!!!

MIRACOLO! TOMMY PARLA E DICE: VOTA MAZZONE! 

.


MOTIVAZIONE

L’Accademia Lia è una scuola di scherma nata dal cuore. L’ha fondata Luigi Mazzone  per ricordare la moglie Lia e un progetto pensato in comune con lei: nel teatro della chiesa di Nostra Signora di Coromoto, a Roma, si insegnano movimenti e stoccate a 40 ragazzi, venti dei quali autistici. Con risultati, sportivi e sociali, sorprendenti.

STORIA

Luigi Mazzone, ex spadista (campione d’Italia nel 2002), è oggi mental coach della squadra azzurra che ha conquistato l’argento a squadre a Rio e l’oro mondiale individuale con Paolo Pizzo. E proprio a Rio, Mazzone – grazie alla collaborazione con l’ospedale “Bambin Gesù” – è riuscito a portare una delegazione dell’Accademia Lia a tifare. Da spadisti a spadisti.

 

Condividi questo articolo

Informazioni sull'autore

Articoli Correlati

Commenti Facebook