Autismi & Autistici

Il nostro vestito nuovo


A primavera si cambia il guardaroba. Noi oggi ci siamo messi un vestito nuovo. L’avevamo annunciato un mese fa circa, chi ci segue lo consideri un segnale della nostra determinazione a crescere, lo facciamo con il passo che ci è consentito dai nostri mezzi, ma lo facciamo. Questa nuova versione del sito è aggiornata nella grafica e nelle funzionalità, ma la vera novità è l’ area che dedicheremo ai servizi. Avevamo annunciato un’app per noi autistici, ci abbiamo lavorato un anno e ora è vostra. Perchè diventi uno strumento più che mai efficace è importante che voi iniziate a segnalarci i luoghi che nella vostra esperienza ritenete autism friendly, secondo le modalità che vi indichiamo.

Passata una prima fase test siamo sicuri che questo strumento diventerà un utile compagno di viaggio per le famiglie che potranno avere dei punti di riferimento utili in tutte le regioni d’ Italia. Ancora di più sarà utile a diffondere gradualmente una conoscenza più dettagliata sull’ autismo e sui bisogni concreti che può avere una persona autistica al ristorante, in hotel, in un centro sportivo o ricreativo.  Abbiamo al momento caricato sulle cartine dell’ app tutte le sedi Angsa in Italia. E’ un primo punto di orientamento diffuso  per chi cercasse persone che per lo meno sanno cosa sia l’ autismo e quali potrebbero essere i vostri bisogni. Speriamo che possa partire ora una corsa a segnalarci tutto quello che pensiate possa essere utile sapere nel vostro territorio per chi abbia un figlio autistico in gestione.

COLLABORA ANCHE TU ALLA CRESCITA DELL’APP PER NOI AUTISTICI

 

Poi ci saranno altre novità, come la web radio che finalmente ha la sua struttura tecnica e grafica personalizzata e aspetta solo di partire con i suoi podcast. Ma una cosa per volta…Noi ci tiriamo su le maniche e ci rimettiamo a lavorare…

Grazie a chi ci segue e ci sostiene ogni giorno. Più farete sentire la vostra presenza più sarà facile per noi proseguire in questo lavoro d’informazione sull’autismo.

 

Condividi questo articolo

Informazioni sull'autore

Articoli Correlati

Commenti Facebook