Il film di noi autistici, News, Video

Il film Tommy e gli altri da vedere su SKY l' 1 e il 2 aprile

dsc058ff47-khve-u43300298787424l0f-1224x916corriere-web-sezioni-593x443


Dopo aver avuto un’anticipazione così importante posso dirvi finalmente come e dove si vedrà “Tommy e gli altri”. Oggi in una pagina intera del Corriere della Sera il Gianantonio Stella racconta le sue impressioni dopo aver visto in anteprima il nostro film sugli autistici “fantasma”. Leggete qui il pezzo poi vi dico…

Il tocco magico dei ragazzi speciali. Storie di autismo tra gioia e coraggio

Il film andrà in onda il 1° aprile alle 21:15 su Sky Arte  e alle 23.15 su Sky Cinema Cult

e in replica il 2 aprile alle 19.35 sugli stessi canali Sky e  alle 23 in chiaro su TV8, al tasto 8 del telecomando. Così può vederlo chiunque, anche chi non avesse l’abbonamento  alla pay tv. 

Ora lo sapete, organizzate gruppi di ascolto, prenotate le salette dei bar dove di solito si va a vedere le partite, inviate amici a casa, diffondete più che potete tra le famiglie che potrebbero essere interessate a vederlo. “Dobbiamo fare il botto d’ ascolti!”. 

Siamo tutti strafelici che una volta tanto un film su noi autistici non sia relegato nel retrobottega dei piagnistei per essere riesumato solo per le feste comandate, per le collette organizzate, per le passerelle impennettate. Vi rendete conto che il fatto che lo abbia spontaneamente chiesto e programmato un canale raffinato come SKYARTE è un motivo d’ orgoglio per noi senza precedenti? Si è avverata la profezia che azzardammo due anni fa “I nostri figli sono opere d’ arte”.

Anche la scelta di “SKYCINEMACULT” deve inorgoglirci, mica si tratta di “Cinemasfiga”, o “Cinemapoveracci”, siamo merce di culto!  I tristanzuoli che ci hanno sempre guardato aggrottando le ciglia e scuotendo il capo continuino a riunirsi nelle loro sagrestie, a lanciare messaggi indignati ogni volta che pubblicamente parliamo…

Il nostro film sarà presentato in Senato il 30 marzo al Presidente Grasso che ci ha onorato con la sua attenzione….

tommy_invito_2b-2

Quel giorno ci saranno teppautistici in giacca e cravatta (tutti non si può anche se sarebbe stato bello…) In rappresentanza dei tanti ne avremo un piccolo manipolo, ci sarà Tommy, ci sarà Giacomone, ci sarà Niccolò e ci sarà Achille…Lo ricordate? Ne parlammo un anno fa…

Achille sogna di fare lo scienziato e non vuole infilare le perline

Ne sentirete parlare ancora vi prometto. Achille verrà a Roma e sarà ricevuto in Senato, Achille che i compagni di classe hanno sempre preso in giro e mai invitato a una delle loro feste. Quei compagni che mentre lui sarà con noi sono tutti in gita scolastica a Praga, gita a cui lui naturalmente non è stato permesso di partecipare…

Questa mattina Achille ha visto il suo nome nell’articolo di Gianantonio Stella e ha sbarellato dall’ emozione…Ho mandato il video a Gianantonio e mi ha risposto così “Che meraviglia! Ma quanto è simpatico quel ragazzo. Grazie a te Gianluca mi hai fatto un grande regalo!”. Lo ha scritto il più famoso giornalista d’inchiesta che abbiamo in Italia, il coautore de “La casta”…Forse insegnanti e ragazzi della scuola di Achille potrebbero riflettere su queste poche parole…


 

ACHILLE SBARELLA QUANDO SI LEGGE SUL GIORNALE!!!!

 

WWW:TOMMYEGLIALTRI.COM

Condividi questo articolo

Informazioni sull'autore

Articoli Correlati

Commenti Facebook