Il film di noi autistici, News, Video

Il film "Tommy e gli altri" va in tv e potranno vederlo tutti!!!

b6e8d541-0121-497d-83e0-dbe1fadb27b0

Ho rivestito Tommy da capo a piedi. E’ la prima volta in vita sua che mette giacca e cravatta. Deve abituarsi al protocollo del Senato per l’ incontro del 30. Sembra impossibile, ma come si è messo l’abito blu è diventato un’ altra persona, come se avesse capito che a lui si richiede compostezza e osservanza del cerimoniale. Mi pento di non averlo mai vestito prima da “uomo”, chissà perchè continuavo a pensare che fosse un eterno ragazzino…

Da poche ore sta girando sui canali Sky lo spot del film “Tommy e gli altri” che sarà rasmesso l’ 1 e 2 aprile. Il film andrà in onda il 1° aprile alle 21:15 su Sky Arte  e alle 23.15 su Sky Cinema Culte in replica il 2 aprile alle 19.35 sugli stessi canali Sky .

ATTENZIONE! Chiunque non avesse l’ abbonamento alla pay tv di Sky potrà egualmente vederlo il 2 aprile alle 23 in chiaro su TV8, al tasto 8 del telecomando !!!


IL PROMO DI SKY PER IL FILM “TOMMY E GLI ALTRI”

11224399_754850024619078_9063673107271257135_o-2In occasione della Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo, che ricorre domenica 2 aprile, non perdetevi su Sky Arte HD e Sky CinemaCult il toccante documentario del giornalista e scrittore Gianluca Nicoletti che ha intrapreso con il figlio autistico Tommy, da poco maggiorenne, un viaggio attraverso l’Italia per raccontare le vite, le paure e le speranze di altri ragazzi come Tommy e dei loro genitori. Un’unica domanda guiderà il loro viaggio: cosa succede a questi ragazzi quando diventano grandi?

Il film è stato realizzato incontrando famiglie con ragazzi autistici in carico di tutta Italia. Tra questi abbiamo montato le storie delle famiglie qui elencate. Tra qualche giorno saranno conosciuti da chiunque e chiunque parlerà di loro.

c03b5c72-f33e-4454-b77a-b51047a5aefb

TOMMY e GLI ALTRI 

Il nostro ringraziamento va innanzitutto ai ragazzi autistici, non sempre in grado di parlare ma comunque veri protagonisti delle storie che abbiamo raccontato. Un grazie anche ai loro genitori e familiari per il tempo prezioso che ci hanno regalato, per lo sforzo che hanno fatto per accettare l’idea di accoglierci a casa grazie ancora per il coraggio avuto nel mostrarci la loro angoscia di ogni giorno.

In ordine di apparizione

Starring Tommaso Nicoletti E gli altri….Benedetta Ticchi la mamma Gabriella La Rovere; Simone Zacchi la mamma Graziella;  Elisa Fusaro  Donna con il naso da clown e mamma di Mr.G; Vincenzo Fornino  Padre di Antonio. Ex allevatore di polli con un sogno; Damiano Percò il padre Mauro; Giacomo Tonietti  il padre Walter; Lorenzo Uccello  la mamma Rossana; Sebastiano Mercurio  la mamma Maria;  Martina e Roberta Coletti  la mamma Manuela e il padre Giovanni:  Roberto (Bobo) Paganini Marana  la mamma Corinna e il padre Edoardo; Achille Missiroli  Il fratello Giovanni e la mamma Antonella; Virginia Verzulli il padre Dario; Julian Imbrea la mamma Cristina; Paolo Chavez la mamma Pierina e la nonna Michelina; Giuseppe Lombardi la mamma Rosa; Carlo Tucci la mamma Enza; Saverio Di Mira la mamma Grazia e il padre Domenico; Biagio Leon Chiappetta la mamma Simona;  Bryan Urcioli la mamma Ivana e il padre Rocco  

è intervenuto inoltre 

Luigi Mazzone Neuropsichiatra infantile e Maestro di spada Irene Zagariello Pedagogista clinico

WWW.TOMMYEGLIALTRI.COM

 

Condividi questo articolo

Informazioni sull'autore

Articoli Correlati

Commenti Facebook