Autismi & Autistici, News

Il 2 aprile mentre tutti giocheranno con le lucine blu noi autistici faremo scintille…In rete

IMG-20160305-WA0004

Eravamo qui al Palacongressi di Rimini e abbiamo preso una decisione epocale: il 2 aprile, per essere concreti, invece che giocare alla festa del patrono ci vedremo in rete. E’ un’ idea estemporanea e secondo me rivoluzionaria. Alle famiglie che in Italia hanno in carico un autistico sarà data la possibilità di un incontro reale con i più qualificati esperti nel campo della ricerca e della clinica, del diritto e delle leggi che ci riguardano, della scuola e del lavoro.

Ci stanno lavorando persone serie e presto daremo indicazione di come prenotarsi per partecipare all’ incontro facendo domande direttamente agli esperti, che risponderanno collegati via Google Hangouts. Per ora lasciamo suspence su chi saranno gli interlocutori, i partners e le modalità di partecipazione. Presto sarà tutto spiegato nei particolari s qui nel sito “Per noi autistici” e su

www.erickson.it

La cosa è nell’aria da qualche tempo e persone serie ci stavano già pensando, non è possibile che il 2 aprile sia trasformato in un bel girotondo attorno alle lucine blu, poi il resto dell’anno di autistici non si senta più parlare.

Vogliamo lanciare una nuova e più contemporanea maniera di creare un ponte virtuoso e costante tra le poche e meritevoli persone capaci di dare risposte concrete  e le famiglie di noi autistici.

E’ chiaro che usare gli strumenti partecipativi del Web non è una novità, ma è nuovo pensare a una rivoluzione rispetto alle tradizionali liturgie delle celebrazioni, delle feste comandate, delle passerelle obbligate. Ebbene oggi in un corridorio del Palacongressi di Rimini, durante un convegno sui disabili adulti, abbiamo deciso di lanciare in forma estemporanea ma viva la nostra idea


 


 

Per chi non credesse che abbiamo fatto tutto poco fa e lo abbiamo lanciato all’ istante qui è possibile vedere il backstage del nostro manifesto. Presto saprete chi è dei nostri e come fare ad essere anche voi della partita!!!

Diffondete e moltiplicate!

Condividi questo articolo

Informazioni sull'autore

Articoli Correlati

Commenti Facebook