News, Scuola & Tempo

The Falls portano il tenero Superman alla festa dei Teppautistici

Stiamo raccogliendo artisti per la festa della guarigione dall’autismo di Tommy, diciottenne tra qualche giorno. Dovrà non assomigliare per nulla a una finta vera festa per i 18 anni, fatta ad uso di ragazzi disabili, così tanto per fare qualcosa per loro. No dovrà essere una festa indimenticabile per chiunque ne faccia parte, una vera festa scema non una finta festa per scemi tanto per intenderci.

 Ecco quindi la prima fantastica adesione del gruppo “The Falls”


 the-falls-20151205201704

 La band romana The Falls ha da poco pubblicato l’album di debutto “Mind the Gap”. Il primo singolo tratto dal disco, di cui sotto il video. si intitola “Superman” e sarà il tema chiave del Teppautismo inteso come libera e leggera condizione dell’esistenza, una terza via di vita felice tra la scelta obbligata di dimostrare di essere supereroe o altrimenti essere considerati materiale da discarica, destinato alla raccolta differenziata di umani imperfetti.

Tra i temi dell’album sono comunque tutti leggeri e quotidiani come l`amicizia, il desiderio di uscire dagli schemi imposti dalla vita di tutti i giorni, l`amore, le ‘scappatelle’.  Chi è il supereroe del titolo? È “l`uomo perfetto, romantico e altruista che si dedica anima e corpo alla felicità della propria donna, sacrificando se stesso ed accettando ogni genere di compromesso”. Nel video, in cui la band è alle prese con strumenti giocattolo, il protagonista è infatti un uomo comune, che compie buone azioni come buttare la spazzatura, regalare fiori a chi è triste o sta litigando, o spingere i bambini sulle altalene. Non tutti però sono comunque contenti e soddisfatti di quello che fa…Così “al momento più inaspettato sarà in grado di mollare tutto e prendersi una vacanza”.

Biografia ufficiale

Un progetto nato dalle menti del polistrumentista Riccardo Alemanno e del cantante Francesco Lattes alla fine del 2014. I due iniziano a scrivere brani nei quali convergono le diverse esperienze musicali da loro precedentemente vissute, sempre in coerenza con un indirizzo compositivo che guarda “oltre Manica”, ripercorrendo 40 anni di musica “made in UK” dal Beat alla New Wave, dal Brit Pop anni ‘90 fino all`indie di fine anni 2000. Dopo aver terminato le pre-produzioni di 10 brani, viene completata la line-up, con la batterista Aurora Di Rocco e con il bassista Nello Castellano, e siglato un accordo con l`etichetta discografica Agoge Records per la produzione e distribuzione su scala mondiale dell`album, che prenderà poi il titolo Mind The Gap. La band entra in studio nell`estate del 2015, a fine anno viene rilasciato il disco accompagnato dal primo singolo Superman con relativo videoclip.

The Falls sono: Francesco Lattes (voce) Riccardo Alemanno (chitarre, synth) Aurora Di Rocco (batteria) Nello Castellano (basso) Simone Fedi (chitarre)

Tracklist dell’album Mind The Gap, disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming: Superman, Homesick, It`s Up To You, Let The Music Be Your Saviour, Run Away, Beware Of The Empty, Just To Make It Clear, Alive, The Call, Running Out With Time.


 

SUPERMAN PER TEPPAUTISTICI

La Regia del video è di  Paul Scio, Superman è Marco Priori, WW: Emanuela Petroni, Conduttrice del tg: Pauline Yu


Links

www.wearethefalls.eu     www.facebook.com/thefallsitaly    www.twitter.com/thefallsitaly

 

prototeppa

Condividi questo articolo

Informazioni sull'autore

Articoli Correlati

Commenti Facebook