News, Scuola & Tempo

Sior Mirkaccio Dettori diventa autistico per la festa di Tommy

mirkaccio

Un’altra illustre adesione artistica per la festa di Tommy diciottenne miracolato e quindi non più autistico. Arriva una telefonata nel cuore della notte: “Sono Mirko Dettori, per sabato avevo in programma una serata in un locale, ma se mi volete rinuncio al compenso e vengo a fare festa da voi…Suono la fisarmonica e canto…Mi volete?”

Certo che lo vogliamo, anzi se non sono matti non li vogliamo! Ci dispiace che gli amici dello STUDIO TRANSIT che ci hanno messo a disposizione il loro loft ora cominceranno a preoccuparsi...Magari si aspettavano una festicciola da ragazzi con le noccioline e i popcorn…Invece abbiamo già sul palcoscenico:

  1. MIRKO DETTORI  Sior Mirkaccio Dettori, il mattatore dei Varietà romani e non solo, pianista, fisarmonicista, cantante, conosciuto dagli appassionati dello stile Retrò come interprete del repertorio dei Tabarin italiani e della musica della prima metà del ‘900, performer ed entertainer, da anni artista di punta del celebre Micca Club, il tempio romano delBurlesque, con trascorsi teatrali al fianco di Lello Arena, radiofonici dalle radio indipendenti bresciane a Radio2 con Simone Cristicchi e Nino Frassica, un’esperienza live ventennale, eppure non aveva mai prodotto un disco. È prossimo all’uscita il suo esordio discografico “I Tempi Belli Non Tornano Più“. Mirkaccio, come mai ha aspettato tanto tempo prima di fare questo passo?

 

  • THE FALLS Un progetto nato dalle menti del polistrumentista Riccardo Alemanno e del cantante Francesco Lattes alla fine del 2014. La band entra in studio nell`estate del 2015, a fine anno viene rilasciato il disco accompagnato dal primo singolo Superman con relativo videoclip. The Falls sono: Francesco Lattes (voce) Riccardo Alemanno (chitarre, synth) Aurora Di Rocco(batteria) Nello Castellano (basso) Simone Fedi (chitarre)

 

  • BENNY TICCHI Percussionista teppautistica  i medici non le hanno dato nessuna speranza, non avrebbe mai parlato, mai camminato, non sarebbe arrivata a 3 anni e invece eccola a Londra, in un evento internazionale – Autism’s got talent– a suonare, improvvisare, davanti a 500 persone come una musicista consumata. La musica è la sua vita.

 

  • ANNA LAURA MILLACCI  Artista, fotografa, performer. Ha plastificato un’opera di Tommy: “I pensieri sono come pupazzi ballerini”, ci ha regalato un suo quadro per una lotteria, ma ce lo siamo tenuto perchè ci piaceva. E’ venuta al grande raduno delle Barbie con le sue amiche, soprattutto quando serve è sempre disponibile. Per la nostra festa ha il delicato compito di datrice di lucine colorate.

  • SYLVIA DI IANNI Body-artist, performer e pittrice, accademica di Belle Arti a Roma. Inizia il suo percorso creativo indagando l’onirico e le sue diverse accezioni attraverso l’arte figurativa ed elaborando performance artistiche e body art estrema.  Per noi  la performance: “ALL IN – la vita è un gioco… D’azzardo” che è una cosina non cruenta e buna anche per le famiglie..Tranquilli

  • flautoTOMMASO RICCO Inizia verso gli undici anni a studiare sax ma si rende subito conto che la via migliore per l’apprendimento è essere autodidatta così inizia a suonare ogni tipo di flauto per dieci anni il che lo porta anche a vincere vari contest con gli yellow-pecora gruppo irishpunk nel quale è il front-man . Oggi fa parte di vari progetti e collaborazioni e da tre anni è autodidatta in flauto traverso con il quale ,grazie alla tecnica flute -singing ,suona funky e molti altri generi di musica.

 


CI DISPIACE DOVER LIMITARE LA FESTA AI SOLI COMPAGNI DI SCUOLA DI TOMMY E SUOI PIU’ VICINI AMICI TEPPAUTISTICI, MA NON POSSIAMO ESSERE PIU’ DI CENTO E CON GENITORI, ACCOMPAGNATORI ECC, GIA’ SFORIAMO…GIRIAMO UN FILM E LO METTIAMO IN RETE TRANQUILLI.

Condividi questo articolo

Informazioni sull'autore

Articoli Correlati

Commenti Facebook