Fanta-autismo

Iacona sputtana il fantautismo, i vaccini che fanno diventare autistici, le chelazioni, le diete miracolose, il protocollo Montinari ecc

presadirettaFinalmente un vero reportage da servizio pubblico che fa il punto sul fanta autismo italiano. Non a caso è “Presa diretta”  il programma di Riccardo Iacona, uno dei più seri e scrupolosi giornalisti italiani. Chiunque ancora avesse dubbi su presunti complottismi, sul rapporto tra vaccini e autismo, sulle truffe pseudomediche che vengono quotidianamente messe in atto, alla luce del sole, giocando sulla disperazione delle famiglie di autistici.

Se qualcuno ancora pensasse di affidarsi al “Protocollo Montinari” alle cure omeopatiche, alle chelazioni alle mirabolanti prese in giro che ancora affascinano tante famiglie di autistici guardi con attenzione la registrazione della puntata!

Soprattutto si faccia attenzione verso i 40′ quando parla la madre di un autistico che ha speso inutilmente una fortuna in intrugli e racconta della sua amica che si è venduta la casa per arricchire uno di questi guru fantautistici. Non si era mai visto in Italia, soprattutto in Rai, un servizio così completo e, tutto sommato coraggioso, sul vero volto di chi specula sull’ignoranza e la superstizione in cui ancora è avvolto in Italia ogni discorso sulla neurodiversità.

E’ stato un enorme  passo avanti rispetto alla libera promozione di sciamani e contaballe che spesso si sono visti pontificare dai candidi divanetti del servizio pubblico.

Guarda la puntata se hai a che fare con un autistico…E domandati perché mai nessuno prima ha avuto un tale coraggio nella televisione pubblica…Le altre tv che facevano soffioni a Stamina noi nemmeno le consideriamo… Il passo successivo sarebbe parlare degli psicodinamici che “curano l’ autismo” e che ancora sono presi sul serio in Rai…


Condividi questo articolo

Informazioni sull'autore

Articoli Correlati

Commenti Facebook