Il film di noi autistici, News, Video

Racconta la tua storia dentro al grande film sull'autismo in Italia

Abbiamo iniziato a girare il  nostro grande docu film sull’autismo in Italia. Sono già in viaggio con Tommy sempre dietro per conoscere il più possibile ogni realtà e problematica che possa descrivere le difficoltà di noi autistici e delle nostre famiglie.


gabriele


Cerchiamo persone disposte a raccontare le loro storie, a mettere in comune la loro esperienza di vita. Lo scopo finale sarà quello di aver contribuito a un documento che dovrà essere capace di denunciare gli enormi problemi che comporta per una famiglia gestire un figlio autistico. soprattutto l’ angoscia di quello che sarà di lui quando non potrà più occuparsene direttamente

Ho scritto due libri e ho visto già molta gente. Girare un film non è come scrivere e occorre fare vedere non solo descrivere. Io già ho cominciato ad andare a cercare  dopo due anni  persone  e famiglie da me già viste e raccontate. Ma non basta…L’ Italia è piena di autistici “fantasma” io voglio conoscerli e dare loro dignità e esistenza. Ieri per puro caso ne abbiamo incrociato uno per strada…


TOMMY INCONTRA PER STRADA IL COLLEGA #TEPPAUTISTICO GABRIELE


 

Anche dietro Gabriele, che magari passa per strada ogni giorno senza che nessuno ci  faccia a caso, c’è una storia. C’è una famiglia che se occupa, una madre che combatte perchè a scuola abbia riconosciuto il suo diritto a essere incluso, una brava signora straniera che lo accomopagna in piscina con la tenerezza che si userebbe per un bambino…Ma lui è orrmai un uomo e ha diritto a una vita a sua misura, come ne ha diritto Tommy, Bobone, Marco e tutti i baldi #teppautsitici  per cui ci spacchiamo ogni giorno. Ma quando noi non ce la faremo più?

redazione@pernoiautistici.com

Qui scrivete prima possibile e mandate una breve nota su quello che vorreste far sapere al mondo. Vi preoccupa il futuro di vostro figlio? Avete perso tempo con ciarlatani e venditori d’ illusioni? Vi siete inventati qualcosa che secondo voi merita di essere divulgato? Non perdete tempo noi siamo già in giro per l’ Italia, venire a casa vostra sarà uno scherzo!!!

Condividi questo articolo

Informazioni sull'autore

Articoli Correlati

Commenti Facebook