Oggi pomeriggio il mio campanello ha suonato; era Annalisa Minetti. Le avevano letto il mio pezzo della Stampa che parlava di lei e quindi voleva conoscere il ragazzo autistico nato nel Festival del suo trionfo. Anche Annalisa ha un fratello autistico di 31 anni, se ne occupa assieme al padre. Per un’ ora Tommy si è goduto l’ assistente specializzata che tutti i ragazzi come lui vorrebbero. (Leggi la storia su LA STAMPA)
Annalisa Minetti conosce anche troppo bene i problemi di gestione di un adulto autistico. Lei da brava sportiva ha messo a punto un suo personale sistema di farli comunicare attraverso lo spinning, associato a una musica adeguata alla loro sensibilità sensoriale. Il padre della Minetti ha invece realizzato un progetto di “fattoria sociale” per autistici a Milano. Andrò a trovarlo per vedere da vicino un’ esperienza che potrebbe essere riprodotta anche da noi.
%%wppa%% %%cover=3%%
Nella mia questua serale su internet alla ricerca di info che dimostrino che il mio cucciolo non è autistico, ho trovato questa notizia…destino crudele domani dovrò acquistare il libro troverò non dico tutte ma almeno un paio di risposte alle miei domande…anzi mi accontenterei di una risposta sola…..bravo nicoletti era ora di scrivere il libro gli articoli non ci bastano più….